FAQ
Se il masteriale produttivo (ad. es. loghi, immagini, eventuali dati da precaricare, etc...) viene fornito contestualmente all'ordine, i tempi produttivi sono indicati nell'ordine stesso. Eventuali giorni di ritardo nel fornire i materiali produttivi, faranno slittare proporzionalmente i tempi produttivi indicati in ordine.
Il compenso SIAE detto anche "equo compenso" o "copia privata" è a tutti gli effetti una tassa applicata alle memorie vergini come le chiavette usb personalizzate. Il compenso SIAE viene da noi applicato a tutti gli ordini ed è chiaramente riportato come voce di costo.
Una volta ricevuto il logo da stampare, viene inviata una simulazione pdf prima dell'avvio produttivo vero e proprio.
La nostra garanzia è sia sulla funzionalità delle memorie che sulla stampa.
La funzionalità delle memorie è sempre garantita, evetuali chip difettosi verrano subito sostituiti a nostre spese.
Per la grafica invece bisogna considerare due aspetti, quello di impaginazione e quello del colore. Mentre per il primo ai fini della garanzia è sufficiente la bozza pdf ricevuta, per il colore è necessario richiedere un campione fisico, in quanto la resa del colore reale può variare tra quello che si vede a monitor e quello che viene realmente stampato, questo a causa delle diverse impostazioni di luminosità, filtri caldi/freddi e profili colori presenti nei vari monitor.
No, per le chiavette usb personalizzate non è possibile eseguire il reso in quanto essendo commissionate su specifica esigenza del cliente, non sono più rivendibili.
Tale aspetto è disciplinato dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo. Lo scopo di questa norma è di evitare che un bene prodotto in base alle specifiche richieste del cliente venga poi restituito e non possa più essere rivenduto a terzi.