Approfondimenti

Chiavette usb personalizzate dalla forma particolare: come crearle in 6 step

Le chiavette usb sono un accessorio ormai indispensabile per archiviare file e trasportare dati con facilità e sicurezza. Ma perché scegliere delle chiavette standard quando puoi avere un dispositivo unico e personalizzato con la forma che vuoi tu?

Come realizzare la chiavetta usb dalla forma personalizzata?

Grazie all’esperienza dei nostri designer possiamo, in soli 6 semplici step, realizzare una chiavetta usb dalla forma che vuoi tu per promuovere la tua azienda in modo originale ed unico.

STEP 1 – Scegli la forma

Inviaci qualsiasi foto, schizzo o esempio di quello che intendi realizzare. Allega anche il tuo logo in formato vettoriale per consentire ai designer di inserirlo nel primo progetto grafico. Puoi scegliere di far realizzare la chiavetta con la forma del tuo prodotto di punta o di un elemento distintivo dell’azienda: sono disponibili pendrive sagomate in 2D semplice, 2D complessa, 3D semplice o 3D complessa.

chiavetta usb personalizzata con forma 2D semplice

 

La chiavetta usb sagomata in 2D semplice prevede un impianto a due dimensioni con un forma concava molto semplice e schiacciata, ha una profondità limitata tipica delle due dimensioni.

 

 

2D complessa

 

La pendrive 2D complessa prevede un impianto a due dimensioni con una forma schiacciata ma convessa e più particolareggiata in quanto presenta maggiori dettagli rispetto alla 2D semplice. Potrai, in questo modo, riprodurre qualsiasi sagoma completa di dettagli ma con una profondità limitata tipica delle due dimensioni.

 

 

3D semplice

 

La chiavetta usb 3D semplice prevede un impianto a tre dimensioni ma con una forma piuttosto semplice e tondeggiante. Risulta essere molto meno schiacciata rispetto alla 2D, mantiene infatti una certa rotondità / profondità nell’aspetto ma è meno dettagliata nei particolari rispetto ad una 3D complessa. E personalizzabile fino a tre colori,  compreso il colore di fondo.

 

3D complessa

 

Infine, la chiavetta 3D complessa prevede un impianto a tre dimensioni ed è capace di raggiungere un livello di dettaglio unico nel suo genere, per poter realizzare qualsiasi forma desideri.

 

 

STEP 2 – Visiona l’idea progettuale

Dopo aver caricato nell’apposita sezione “Allega logo o progetta” e aver scelto quale tipologia si adatta al meglio alla tua idea, i nostri designer ti invieranno, senza impegno e in 48 ore, una bozza dell’idea progettuale.

STEP 3 – Conferma la bozza grafica

Dopo averla visionata, potrai decidere se confermare o meno la bozza grafica. Se vuoi apportare delle modifiche, potrai richiedere assistenza allo staff che ti aiuterà ad ottenere il risultato che desideri.

STEP 4 – Visiona in 3D l’idea progettuale

I nostri designer realizzeranno una simulazione 3D in CAD per farti visionare la chiavetta usb dalla forma personalizzata in ogni sua angolazione e componente. Se approvi il CAD procediamo con la realizzazione del campione.

STEP 5 – Visiona il campione

Riceverai una foto della pen drive dalla forma particolare che è stata realizzata come da progettazione in CAD. Dopo la tua approvazione finale procediamo alla realizzazione in serie dei gadget.

STEP 6 – Ricevi le chiavette usb sagomate

Dall’approvazione finale del campione procediamo alla realizzazione in serie delle chiavette e con la spedizione.

Perché scegliere le chiavette dalla forma personalizzata?

Scegliere questa tipologia di gadget personalizzati comporta moltissimi vantaggi:

Unicità: la chiavetta USB personalizzata con la tua forma è unica e non si trova altrove sul mercato. Questo ti permette di differenziare il tuo brand rispetto ai tuoi concorrenti e di creare un’immagine personalizzata unica e accattivante.

Riconoscibilità: la forma personalizzata della chiavetta USB la rende facilmente riconoscibile e memorabile. In questo modo, i tuoi clienti e partner commerciali potranno facilmente associare la chiavetta USB al tuo brand, aumentando l’efficacia della tua attività di marketing e di branding.

Coerenza con il brand: la possibilità di scegliere la forma della chiavetta USB personalizzata ti consente di allineare il design della chiavetta USB con l’immagine del tuo brand. In questo modo, puoi creare un’immagine coerente e riconoscibile, che rafforza la percezione del tuo brand nella mente dei tuoi clienti.

Originalità: la forma personalizzata della chiavetta USB ti consente di creare un’opzione originale e accattivante, che cattura l’attenzione dei tuoi clienti. Questo può aumentare l’interesse del tuo pubblico e migliorare l’efficacia della tua attività di marketing e di branding.

Flessibilità: la scelta della forma personalizzata della chiavetta USB ti consente di adattare la chiavetta alle tue esigenze specifiche, creando una soluzione su misura per il tuo brand. In questo modo, puoi ottenere una chiavetta USB personalizzata che soddisfa le tue esigenze esatte e che si adatta perfettamente al tuo budget.

Casi di successo

 

Il cliente Vernazza ha scelto la chiavetta sagomata 3D per realizzare una pen drive con la forma del loro automezzo. È stata effettuata, quindi, una ricostruzione tridimensionale a partire dalla foto del veicolo.

La prima immagine è dell’automezzo del cliente e la seconda è il risultato ottenuto, una chiavetta usb dalla forma personalizzata unica e riconoscibile.

 

 

 

Lascia un commento