Borracce personalizzate con logo o nome

Scopri la nostra selezione di borracce personalizzate, alternativa ecologica alle bottiglie d’acqua di plastica usa e getta. Le nostre bottiglie personalizzate con logo o con nome sono riutilizzabili molte volte e consentono di promuovere il tuo brand o il tuo messaggio sia in modo diretto che in modo indiretto, grazie alla visibilità continua che offre questo oggetto di quotidiano utilizzo.

Scegli il colore che preferisci, il materiale, il modello della bottiglia e la tipologia di stampa per il tuo logo: ottieni un risultato di qualità e promuovi al meglio la tua azienda!

Home » Gadget personalizzati » Borracce personalizzate

Visualizzazione di 6 risultati

Perché scegliere una borraccia personalizzata come gadget aziendale?

Scegliere una borraccia personalizzata come gadget aziendale ha numerosi vantaggi: è un oggetto che viene utilizzato in più contesti e consente di rendere visibile il brand a più persone e, inoltre, risponde ad un’esigenza dell’attuale società sempre più attenta alla sostenibilità. Le borracce, infatti, rappresentano una efficace soluzione per sostituire le classiche bottiglie in plastica che hanno tempi molto lunghi di disfacimento, in linea con la Direttiva UE sulle materie plastiche “monouso”, entrata in vigore già dal 2019, che ha previsto che entro il 2030 si dovranno eliminare definitivamente la plastiche monouso.

Per veicolare il messaggio aziendale, quindi, le borracce personalizzate rappresentano un ottimo modo per promuovere il proprio marchio, logo o nome e costruire una reputazione positiva facendosi conoscere come un’azienda socialmente responsabile.

Le borracce personalizzate come gadget aziendale possono essere inviate ai clienti o ai dipendenti, possono essere offerte come omaggio o premio in occasione di eventi o promozioni o come gadget da regalare ad eventi e fiere.

Bottiglie personalizzate: quale materiale scegliere

Le borracce personalizzate sono disponibili in una varietà di materiali, vediamo nel dettaglio le caratteristiche per ciascuno.

Plastica

Leggera e conveniente, la plastica è la scelta più economica. Perfetta per chi cerca una borraccia da usare a casa o in ufficio. Non è adatta a bevande calde e, con il tempo, potrebbe rilasciare microplastiche.

Alluminio

La bottiglia in alluminio è leggera e resistente. Ideale per gli sportivi e per chi è sempre in movimento. Inoltre, mantiene le bevande fresche a lungo. Può alterare il sapore dell'acqua e non è adatto a bevande acide.

Acciaio inox

La borraccia in acciaio inox è robusta, inalterabile e con un'ottima capacità termica. Ideale per mantenere le bevande calde o fredde.

Vetro

Il vetro non altera i sapori ed è sicuro per la salute. Inoltre, ha un design elegante che lo rende perfetto anche come regalo. È fragile e non adatto a urti o attività intense.

Tritan

Una plastica senza BPA, leggera, resistente e trasparente. È un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. A temperature elevate, potrebbe alterare il sapore delle bevande.

Leggi qui la guida completa per la scelta della borraccia personalizzata giusta.

Come personalizzare le borracce: le tipologie di stampa

Puoi scegliere tra le differenti tipologie di stampa

  • Incisione laser: è una tecnica di stampa che utilizza un raggio laser per incidere il logo sulla superficie della borraccia. Questa tecnica consente di ottenere un risultato molto preciso e duraturo.
  • Serigrafia: è una tecnica di stampa di tipo permeografico che utilizza come matrice un tessuto di poliestere, acciaio o nylon teso su un riquadro serigrafico che può essere, a sua volta, in alluminio, metallo o legno. Questa tecnica è utile per stampare su moltissimi tipi di materiale.
  • Tampografia a tondo: è una procedura che permette di stampare delle grafiche, scritte e decori su oggetti di qualsiasi forma e dimensione, in modo semplice e con una risoluzione impeccabile. Ad oggi è uno dei sistemi di stampa su oggetti più utilizzati.
  • Full color: con questa tecnica è possibile stampare l’inchiostro direttamente sul tessuto, ottenendo una resa cromatica molto performante grazie all’utilizzo della quadricromia (colori in stampa tramite quattro inchiostri: giallo, magenta, ciano e nero). Questa tecnica viene definita anche “stampa full color” in quanto il colore può essere stampato senza limiti e si possono inoltre stampare ad alta definizione infiniti colori.
  • Sublimazione: questa tecnica è caratterizzata dalla trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie. La sublimazione si realizza grazie a stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta per sublimazione. Successivamente, l’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente utilizzando un’apposita calandra o pressa.

Altri servizi: bozza grafica e ricostruzione logo

Oltre alla scelta della tipologia di stampa per le borracce, è possibile anche richiedere il servizio di ricostruzione del logo, con il quale i nostri grafici professionisti ne curano la ricostruzione vettoriale, rilasciando un file grafico conforme alle specifiche tipografiche di stampa. Dopo aver individuato e scelto queste caratteristiche seguirà la ricezione della bozza grafica gratuita che consente di visualizzare il gadget personalizzato prima della sua realizzazione.

Come lavare le borracce personalizzate

Per effettuare una buona manutenzione della borraccia e mantenerla sterilizzata è necessario lavarla dopo ogni utilizzo. Scopri tutti i trucchi e suggerimenti per pulire le borracce personalizzate con stampa, eliminare il cattivo odore ed evitare la formazione di batteri, virus e muffa.